Farmacia


Invito all'adesione SIM

Si è costituita SIM, Società Italiana di Medicina, una rete di associazioni di professionisti della salute che vogliono continuare a svolgere la loro attività in scienza e coscienza, in piena libertà e nel rispetto della singola persona.

Sarà un luogo di scambio interdisciplinare di conoscenze scientifiche e esperienze, al fine di creare una vera cultura della salute, accessibile a tutti, e promuoverà iniziative volte a realizzare tali propositi.

Possono aderire a SIM soltanto le associazioni, non i singoli.

SOFAI (Società Farmacisti Antroposofi Italiani) è una delle associazioni fondatrici. Farmacisti, biologi e medici che condividono la visione scientifico-spirituale di R. Steiner possono associarsi e, così, entrare a far parte anche di SIM.

Info sul sito https://societaitalianamedicina.it dove si trova anche una lista di associazioni alle quali si può aderire per entrare in SIM.


Per riferimento SOFAI 

Gabriella Giannì 

gabriella.gianni@katamail.com

333 6215796

News da SIM: cosa stiamo facendo

Si possono trovare un riassunto delle attività finora intraprese a questo link: https://societaitalianamedicina.it/news-da-sim-cosa-stiamo-facendo/

qui https://societaitalianamedicina.it/contenuti/ si può leggere e scaricare un documento sul Glutatione, prodotto dal Comitato scientifico SIM e trovare il link per la diretta streaming su questo argomento che si terrà il 20 aprile, su YouTube, alle h21. 

Affinché SIM possa, nel tempo, divenire una nuova comunità medica, stiamo scegliendo una piattaforma on-line dove i professionisti possano essere visibili e raggiungibili dal pubblico, e dove poter creare spazi di scambio e collaborazione tra i sanitari. 

In questi tempi così tragici è importantissimo creare un'unione, pur salvaguardando i diversi punti di vista delle varie Medicine Integrative, per poter continuare a svolgere i nostri compiti nella società. 

Rinnovo, quindi, il nostro invito all'adesione e resto a disposizione per qualsiasi chiarimento.


2-4 Settembre 2022

Festival SIM: Umanizzare la medicina per umanizzare la società


Al Festival di SIM le associazioni aderenti si sono incontrate e hanno progettato lo sviluppo di SIM a partire dalle sinergie possibili. L'incontro è stato preparato con metodi di progettazione collettiva per stimolare la partecipazione attiva di tutti i presenti. Inoltre l'atmosfera giocosa, creativa e interattiva ha creato le condizioni affinché ognuno potesse esprimersi e condividere le proprie idee. Le interviste sono state fatta alla fine dell'incontro.


Clicca qui per le interviste


Scarica qui il primo numero della rivista Pianeta Sim