La Bacheca

Filtra per bacheca:

Grezzano (VE): cerca insegnante per prima classe a.s. 2020/21

  Città: Grezzano ( Verona - VR )

La scuola Steiner-Waldorf di Verona cerca un insegnante per la prima classe del prossimo anno scolastico 2020/2021. Coloro che fossero interessati possono inviare il curriculum a segreteria@scuolawaldorfverona.it

pubblicato il: 30 ottobre 2019

Varedo (MB): cerca maestra asilo e maestra di inglese

  Città: Varedo ( Monza e Brianza - MB )

La scuola Il Melograno di Varedo(MB) ricerca una maestra d'asilo, una persona che abbia almeno frequentato un asilo Waldorf per due/tre anni e una maestra d'inglese per le classi prima, seconda e terza. Mandare le candidature a info@cspartiterapie.it

pubblicato il: 29 ottobre 2019

Prato: cerca insegnante di inglese inserimento immediato

  Città: Prato ( Prato - PO )

L'Associazione Culturale Amaltea di Prato ricerca urgentemente  insegnante di inglese per le classi dalla I all'VIII da inserire nel proprio organico da subito.
Si prega di inviare  il proprio curriculum vitae all'indirizzo: segreteria@associazioneculturaleamaltea.it

pubblicato il: 17 ottobre 2019

Marsala: cerca maestra di asilo da Novembre 2019

  Città: Marsala ( Trapani - TP )

L'Oasi Waldorf Marsala, inziativa parentale ad ispirazione steineriana nata a Settembre 2018, cerca a partire da Novembre una maestra di asilo per sostituire la maestra straniera che dovrà rientrare a fine Novembre. Attualmente il gruppo è composto da 7 bambini, che stanno seguendo un ritmo giornaliero che prevede un'uscita giornaliera in riva al mare (250m distante). L'asilo si è stabilito in una nuova sede, al pian terreno di una villetta singola appena ristrutturata, con ampio giardino, che offre anche un alloggio per il personale.

E' indispensabile che il/la futura/o maestra abbia frequentato o stia frequentando l'ultimo anno di un seminario per le scuole Steiner-Waldorf (pedagogia di Rudolf Steiner). Cerchiamo una persona che ama i bambini piccoli, ha spiccate capacità organizzative, è calma e determinata, e che si possa immaginare di restare a Marsala per almeno 2-3 anni.

Gli interessati e le interessate possono inviare il loro curriculum vitae a info@waldorfmarsala.org


pubblicato il: 1 ottobre 2019

Rodengo Saiano (Bs): cerca insegnante di lingua tedesca

  Città: Rodengo Saiano ( Brescia - BS )

Il Progetto Internazionale Libera Scuola Waldorf di Rodengo Saiano (Brescia) in Franciacorta, al suo decimo anno di attività, cerca per questo anno scolastico un insegnante di tedesco.
Preghiamo gli interessati di inviare il loro curriculum all'indirizzo segreteria@waldorfbrescia.it per poter poi procedere a un incontro.

pubblicato il: 1 ottobre 2019

Cremona: cerca euritmista gruppo giochi 3/6 anni

  Città: Cremona
  Telefono: 3383785629
L’Associazione Amici della pedagogia Waldorf Emil Molt di Cremona cerca urgentemente un’euritmista per il gruppo giochi ad indirizzo Steineriano La Gemma che accoglie bambini dai 3 ai 6 anni.

Email: steinercremona@gmail.com
Contatti: Cristina 3383785629

pubblicato il: 9 settembre 2019

Milano: babysitter madrelingua inglese o spagnola o francese

  Città: Milano
  Telefono: 349 8395945

Famiglia di Milano cerca una ragazza madrelingua inglese o francese o spagnola per tenere due bambine di 6 e 8 anni.
Le bambine vanno prese da scuola il pomeriggio fino a sera prima di cena. Più alcune sere a settimana.
Ci piacerebbe che la ragazza avesse frequentato una Scuola Waldorf per poter condividere con loro le sue esperienze.

Vorremmo che parlasse con le bimbe nella sua lingua madre.
Contatti: 349 8395945
pierpaolo.dutto@pratichesistemiche.it

pubblicato il: 1 settembre 2019

Hurgada (Egitto): cerca un/una maestro/a per il ciclo di otto entro metà settembre

  Città: Hurgada, Egitto
  Telefono: 0039 3296055780

ITA
Ci stiamo avventurando in un grande progetto a lungo termine il cui culmine sarà un complesso di scuole italiane con pedagogia waldorf in Egitto ad Hurghada che comprenderà tutti i cicli scolastici dalla materna alla scuole medie superiori e intorno ad esse un microcosmo sociale di stampo antroposofico che realizzeremo nell'arco dei prossimi anni. Il primo passo per la realizzazione di questa nostra visione è una scuoletta che nasce sotto l'egida della Società Dante Alighieri. Cerchiamo qualcuno con cuore e mente aperti che voglia percorrere questo cammino importante con noi sin dai primi passi. In particolare al momento cerchiamo una/un maestra/o per la classe materna e un/una maestro/a per il ciclo di otto anni successivo. Da ottobre 2019 avremo una classe materna e una pluriclasse per il ciclo di otto anni a seguire. Fino a luglio accogliamo i candidati, per conoscerci, a Torino.

Contatti: Claudia Gennaro cell.: 0039 3296055780 e-mail gennaro_claudia@yahoo.it

ENG

October 2019 will start our big Egyptian adventure: we're going to found a big italian school complex leaded with Waldorf pedagogy in Hurghada around wich will rise an anthroposophic social microcosm that will be developed in the next years. Initially we will start with a small school with one kindergarden class and one pluriclass of the eight years cicle immediatly following.

We're looking for someone prepared and open heart who shares this big project and process with us and possibly that will stay with us in the next years. In particular now we are looking for one kindergarden teacher and one eight years cicle teacher for a pluriclass, both italian speaking.

We're meeting candidates in Turin, Italy,  untill July 2019.

Contacts: Claudia Gennaro cell.: 0039 3296055780 e-mail gennaro_claudia@yahoo.it 


ESP

A octubre de 2019 iniciará nuestra aventura egipcia. La nuestra es una perspectiva a largo plazo: un complejo de escuelas italianas con pedagogía waldorf en Egipto, a Hurghada que comprenderá todos los ciclos escolares de la materna a los bachilleratos y alrededor a ellas un microcosmos social de molde antroposofico que realizaremos en el arco de los próximos años.

El primer paso por la realización de esta nuestra visión es un escuela pequeña que nace bajo la égida de la Sociedad Dante Alighieri. Buscamos a alguien con corazón y mente abiertas que quiera recorrer este camino importante con nosotros ya desde los primeros pasos. En particular al momento estamos buscando un/una professor/a por la clase materna y un/una professor/a por el ciclo de ocho años siguientes. De octubre de 2019 tendremos una clase materna y un pluriclasse por el ciclo de ocho años a seguir. Hasta julio acogemos a los candidatos, para conocernos, a Turín, Italia.

Contactos: Claudia Gennaro cell.: 0039 3296055780 e-mail gennaro_claudia@yahoo.it

pubblicato il: 29 agosto 2019

Treviso: cerca un maestro/a per l'anno scolastico 2019/2020

  Città: Treviso
La Scuola di Titù di Treviso, piccola realtà in istruzione parentale ad ispirazione steineriana, cerca una maestra o un maestro di classe per l'anno scolastico 2019/2020. E' richiesta la conoscenza della pedagogia Waldorf e saranno privilegiate le persone che hanno già completato la formazione per la pedagogia Waldorf o che sono attualmente in formazione.
Le candidature, accompagnate da curriculum vitae, dovranno essere inviate a segreteria@scuoladititu.it

pubblicato il: 28 agosto 2019

Castelgomberto (VI): cerca maestra per giardino d'infanzia

  Città: Castelgomberto (VI)
Siamo un'associazione culturale ad orientamento steineriano che da due anni ha avviato un progetto di giardino d'infanzia e di scuola primaria ad orientamento steineriano nel bosco, la nostra realtà è infatti collocata nella valle dell'Agno tra le splendide colline dell'ovest vicentino.
Nella nostra associazione la pedagogia  steineriana è arrichita dall'immersione quotidiana nella natura attraverso passeggiate,  raccolta e riconoscimento delle erbe spontanee e dei fiori commestibili per preparare sciroppi, tisane o sali aromatizzati. E' stato allestito un piccolo frutteto con varietà antiche accanto ad un piccolo bosco di piante di noce.Siamo attualmente in cerca di una maestra con formazione steineriana da inserire nel nostro giardino d'infanzia in affiancamento ad una maestra di decennale esperienza che condurrà il gruppo.
Stiamo crescendo velocemente e cerchiamo una persona che desideri dedicarsi al progetto con entusiasmo, costanza e voglia di crescere.
La nostra realtà si trova a Castelgomberto in provincia di Vicenza ed è attualmente composta da un collegio di sei insegnanti di cui quattro con formazione steineriana ottenuta presso l'Accedemia Aldo Bargero.
per info e contatti: ass.piccolisentieri@gmail.com
pubblicato il: 27 agosto 2019

Milano: cercasi tata di formazione steineriana

  Città: Milano
  Telefono: 334 9400334 Valentina

Cerchiamo Tata di formazione steineriana, automunita, che possa prendere le nostre bimbe a scuola ed accompagnarle, due giorni a settimana, ad attività doposcuola.
Orario 15,30-18 Giorni da definire.
Zona da Milano Lambrate a Milano Precotto.
Contatto 334 9400334 Valentina

pubblicato il: 27 agosto 2019

San Mauro Pascoli (FC): ricerca urgente Maestro/a per pluriclasse anno scolastico 2019-2020

  Città: San Mauro Pascoli (FC)
Piccola realtà associativa situata fra Rimini e Cesena, cerca maestro/a assistente per offrire sostegno e collaborazione al maestro di una pluriclasse di circa 15 bambini (dai 6 ai 9 anni), al secondo anno di vita.
E' richiesta conoscenza della pedagogia steineriana, passione personale e formazione Waldolf anche se ancora in corso.
Le candidature, accompagnate da curriculum vitae, potranno essere inviate al seguente indirizzo: ass_giardinodeitigli@yahoo.com o contatto telefonico al 339/8582739


Associazione Il Giardino dei Tigli
via Andrea Costa 2b
San Mauro Pascoli
Forlì-Cesena

pubblicato il: 24 luglio 2019

ASTI: ricerca urgente Maestro/a per piccolo giardino d'infanzia

  Città: Asti
Piccola realtà situata sulle colline astigiane cerca figura stabile di "maestra/o di vita" che abbia adeguate competenze per occuparsi, affiancata da un'assistente, della gestione di un piccolo giardino di infanzia parentale (4-7 anni).

É richiesta la conoscenza della pedagogia steineriana e verranno privilegiate le candidature di coloro che abbiano già affrontato il percorso di formazione per le scuole Steiner-Waldorf e abbiano esperienze pregresse nel ruolo.

Il candidato/la candidata ideale è interessato/a alla continuità del progetto al quale si dedicherà in prima persona ed è in possesso di titoli in ambito pedagogico/educativo.

Le candidature, accompagnate da curriculum vitae, potranno essere inviate al seguente indirizzo: astigiardinoinfanzia@libero.it
pubblicato il: 19 luglio 2019

Viterbo: cerca maestro/a per primaria parentale

  Città: Viterbo
La terra dei bambini, scuola parentale nata a settembre 2018, cerca un/a maestro/a di primaria. Quella che cerchiamo è una figura con conoscenza sia della pedagogia Waldorf, ma anche di altre pedagogie non convenzionali.
Gli interessati e le interessate possono inviare il loro curriculum a  progettolaterradeibambini@gmail.com
pubblicato il: 12 luglio 2019

Varese: cerca urgente insegnante lingua inglese

  Città: Varese
  Telefono: 0332 285887
La Scuola Steineriana di Varese ricerca urgentemente un insegnante di lingua Inglese per le classi dalla 1° alla 6° preferibilmente madrelingua e con esperienza in una scuola Waldorf.

Telefono: 0332 285887
Email: amministrazione@steinervarese.org

pubblicato il: 19 giugno 2019

San Colombano al Lambro (MI): Cerca maestra I classe per as. 2021-2022

  Città: San Colombano al Lambro (MI)
  Telefono: 327 68 30 692 Sara
Associazione Melograno a promozione sociale cerca maestra steineriana a partire da settembre 2019 per spazio gioco già attivo da un anno nella provincia di Lodi. Per settembre diventeremo una scuola materna parentale ad ispirazione steineriana. Per informazioni chiamare pure al 327 68 30 692 Sara
pubblicato il: 14 giugno 2019

Locarno (CH): cerca Responsabile Scolastico

  Città: Locarno (Svizzera)
La Scuola Rudolf Steiner di Locarno-Rivapiana è alla ricerca di un/a nuovo/a Responsabile
Scolastico per la gestione operativa e amministrativa della sua sede di Minusio, che conta
attualmente un centinaio di famiglie e una ventina di collaboratori.
L’entrata in funzione è prevista per Settembre 2019 ad una percentuale lavorativa del 60-70 %
da distribuire su 12 mesi.

Mansionario Responsabile Scolastico
Il Responsabile Scolastico è un impiegato dell’Associazione con i seguenti compiti:
• Essere persona di riferimento
• Rappresentare la scuola in situazioni ufficiali
• Mantenere il contatto con le autorità cantonali, comunali, L'ARGE1, la Fondazione
Magnolia, la Scuola Steiner di Origlio e le altre istituzioni antroposofiche nazionali ed
internazionali
• In collaborazione con Collegio e Comitato definire biennalmente i contorni dell’offerta
scolastica a livello strategico-finanziario da presentare all’Assemblea per approvazione
• Supervisionare e promuovere il corretto svolgimento dei Mandati assegnati da lui insieme a
Collegio e Comitato secondo quanto stabilito nei dettagli di ogni Mandato, secondo principi
antroposofici e secondo l’immagine guida (Leitbild) della Scuola Rudolf Steiner di
Rivapiana-Locarno.
• Supervisione dell’andamento finanziario della scuola in collaborazione con il responsabile
dell’amministrazione contabile ed il gruppo finanze, allestimento budget, ricerca
finanziamenti.
• Raccogliere rendiconti dai vari gruppi di lavoro secondo quanto stabilito nei singoli Mandati
• In collaborazione con il Responsabile Pedagogico proporre nuove strategie di lavoro qualora
l'andamento gestionale e pedagogico non dovesse funzionare propriamente secondo quanto
stabilito nelle Assemblee Ordinarie e Straordinarie dell'Associazione e secondo gli accordi
con l’ARGE.
• Raccogliere le richieste, le lamentele e le notifiche di carattere gestionale, amministrativo e
pedagogico da tutti i membri dell'Associazione (docenti e genitori) e informarne gli organi o
i gruppi responsabili.
• Vegliare che le richieste vengano soddisfatte o i problemi vengano risolti entro i tempi
stabiliti dal Responsabile Scolastico di caso in caso
• Intervenire e mediare nella risoluzione di conflitti che non siano stati risolti all’interno
dell’organo direttamente coinvolto (Collegio, Comitato)
• Partecipare regolarmente alle riunioni di Comitato, su richiesta partecipare alle riunioni di
collegio, mantenere i contatti con la Fondazione.
• In accordo con il Comitato ed il Collegio, indire l’Assemblea Ordinaria e le Assemblee
Straordinarie
• Approvare eventuali modifiche dei Mandati proposte dagli organi collaboratori Comitato e
Collegio

Profilo del candidato:
• Capacità di lavorare con efficacia in team ed ottime competenze sociali.
• Spiccate doti comunicative e di coordinamento processi
• Flessibilità e autonomia
• Eccellente padronanza dei mezzi informatici (Programmi principali: Mac OS, Filemaker,
Banana, Microsoft Office)
• Madrelingua italiana e buone conoscenze orali e scritte di almeno un’altra lingua nazionale
• Buone conoscenze del sistema scolastico ticinese e della pedagogia Waldorf
• Esperienze precedenti in ruoli di analoghe responsabilità all’interno di strutture non-profit
verranno valutate positivamente

Gli interessati sono pregati d’inoltrare la propria candidatura, completa di lettera di motivazione,
entro il 28 giugno 2019, al seguente indirizzo:
Scuola Rudolf Steiner Rivapiana-Locarno
Via dei Paoli 36
6648 Minusio

Oppure via mail: info@scuolasteinerlocarno.ch
(menzionare CONCORSO: “Responsabile Scolastico”)
pubblicato il: 7 giugno 2019

Messina: cerca Maestra/o per avvio VI Classe Anno Scolastico 2019/2020

  Città: Messina
Care maestre e maestri, l'Associazione " Il Giardino di Luce" , con sede a Messina,  cerca, fiduciosa, una maestra/o per avviare il ciclo di VI VII e VIII,  in una classe composta da otto bambini che, dall' età di tre anni, seguono il percorso pedagogico Waldorf.
La realtà  del "Giardino di Luce" nasce infatti grazie a loro, coraggiosi bimbi pionieri, che hanno motivato e fatto fiorire la  pedagogia steineriana  a Messina. Ad oggi il nostro "Giardino" ospita una sezione primavera,  un gruppo giochi ( primo settennio), una pluriclasse II/ III, e, appunto,  la nostra preziosa V classe.
Bambini , genitori e maestri credono fortemente nella possibilità di poter continuare il percorso iniziato otto anni fa , con l avvio della VI,  VII e VIII.
I mesi che precedono l'anno scolastico 2019/2020 potrebbero essere utili per la conoscenza reciproca e opportuni per accompagnare il passaggio dalla V alla VI.
In un' ottica di accoglienza e apertura,  l’ associazione è disposta a prendere in considerazione diverse possibilità di integrazione con l'eventuale nuovo insegnante.

Per informazioni chiamare i numeri: 349 2452570; 392 2498148; 349 4290923;
Email: segreteriailgiardinodiluce@gmail.com
pubblicato il: 27 maggio 2019

Teolo (PD): cerca insegnante di lingue per as 2019-20

  Città: Teolo
  Telefono: Fabio 328 5952587
La scuola steineriana "Il Raggio" di Teolo (PD) cerca a partire dall'anno scolastico 2019-20 insegnante di lingue (inglese e tedesco o inglese e spagnolo).
Per informazioni maestro Fabio 328 5952587 oppure segreteria@scuolasteinercolli.it
pubblicato il: 21 maggio 2019

Marsala: cerca assistente di asilo da subito

  Città: Marsala
L'Oasi Waldorf Marsala, inziativa parentale ad ispirazione steineriana nata a Settembre 2018, cerca da subito un assistente di asilo per affiancare la maestra durante tutte le attività. L'asilo resterà aperto con un campo estivo fino al 2 Agosto che prevede uscite giornaliere al mare (200m distante), e riprenderà le attività il 2 settembre.

Sarebbe auspicabile che il/la futura/o assistente abbia frequentato o stia frequentando un seminario per le scuole Steiner-Waldorf (pedagogia di Rudolf Steiner).

Gli interessati e le interessate possono inviare il loro curriculum vitae a info@waldorfmarsala.org

pubblicato il: 21 maggio 2019

Finale Ligure (SV): cercasi maestra di I classe per a.s. 2019/20

  Città: Finale Ligure
Siamo un gruppo di genitori di Finale e dintorni, stiamo lavorando con entusiasmo ad un Progetto di educazione parentale ad indirizzo steineriano. Viviamo in un contesto di particolare interesse naturalistico e culturale che accoglie e ispira la nascita del nostro progetto "Scuola in Natura".
Stiamo cercando una maestra che abbia terminato il percorso di formazione Steineriano, di preferenza con esperienza, che abbia l'entusiasmo e la dedizione necessari ad accogliere un piccolo gruppo di bambini, con l’avvio di una futura pluriclasse per l’anno 2019/2020.
Per contatti chiamare il numero 3395785652 inviare il CV a haria.video@gmail.com
pubblicato il: 8 maggio 2019

Desenzano del Garda (BS): cerca maestro/a per la futura prima classe

  Città: Brescia
La scuola steineriana di Desenzano del Garda cerca un maestro/a per la futura prima classe, per l’anno scolastico 2019/2020. E' richiesta la formazione waldorf. Gli interessati possono inviare il loro curriculum a: info@waldorfdelgarda.it

pubblicato il: 6 maggio 2019

Hurgada (Egitto): cerca una/un maestra/o per la classe materna e un/una maestro/a per il ciclo di otto anni successivo

  Città: Hurgada (Egitto)
  Telefono: 0039 3296055780

ITA
Ci stiamo avventurando in un grande progetto a lungo termine il cui culmine sarà un complesso di scuole italiane con pedagogia waldorf in Egitto ad Hurghada che comprenderà tutti i cicli scolastici dalla materna alla scuole medie superiori e intorno ad esse un microcosmo sociale di stampo antroposofico che realizzeremo nell'arco dei prossimi anni. Il primo passo per la realizzazione di questa nostra visione è una scuoletta che nasce sotto l'egida della Società Dante Alighieri.
Cerchiamo qualcuno con cuore e mente aperti che voglia percorrere questo cammino importante con noi sin dai primi passi. In particolare al momento cerchiamo una/un maestra/o per la classe materna e un/una maestro/a per il ciclo di otto anni successivo. Da ottobre 2019 avremo una classe materna e una pluriclasse per il ciclo di otto anni a seguire. Fino a luglio accogliamo i candidati, per conoscerci, a Torino.

Contatti: Claudia Gennaro cell.: 0039 3296055780 e-mail gennaro_claudia@yahoo.it

 

ENG
October 2019 will start our big Egyptian adventure: we're going to found a big italian school complex leaded with Waldorf pedagogy in Hurghada around wich will rise an anthroposophic social microcosm that will be developed in the next years. Initially we will start with a small school with one kindergarden class and one pluriclass of the eight years cicle immediatly following.
We're looking for someone prepared and open heart who shares this big project and process with us and possibly that will stay with us in the next years. In particular now we are looking for one kindergarden teacher and one eight years cicle teacher for a pluriclass, both italian speaking.
We're meeting candidates in Turin, Italy,  untill July 2019.

Contacts: Claudia Gennaro cell.: 0039 3296055780 e-mail gennaro_claudia@yahoo.it

ESP

A octubre de 2019 iniciará nuestra aventura egipcia. La nuestra es una perspectiva a largo plazo: un complejo de escuelas italianas con pedagogía waldorf en Egipto, a Hurghada que comprenderá todos los ciclos escolares de la materna a los bachilleratos y alrededor a ellas un microcosmos social de molde antroposofico que realizaremos en el arco de los próximos años.

El primer paso por la realización de esta nuestra visión es un escuela pequeña que nace bajo la égida de la Sociedad Dante Alighieri. Buscamos a alguien con corazón y mente abiertas que quiera recorrer este camino importante con nosotros ya desde los primeros pasos. En particular al momento estamos buscando un/una professor/a por la clase materna y un/una professor/a por el ciclo de ocho años siguientes. De octubre de 2019 tendremos una clase materna y un pluriclasse por el ciclo de ocho años a seguir. Hasta julio acogemos a los candidatos, para conocernos, a Turín, Italia.

Contactos: Claudia Gennaro cell.: 0039 3296055780 e-mail gennaro_claudia@yahoo.it

pubblicato il: 3 maggio 2019

Nova Milanese (MB): cerca mestro/a per primaria e asilo a.s. 2019/20

  Città: Nova Milanese (MB)
La scuola il melograno di Nova Milanese (MB) ricerca insegnante per la prima classe, maestra/o
Asilo, assistente d'Asilo. Previleggiamo persone che hanno sviluppato tramite percorsi artistici una sensibilità percettiva della realtà. Persone che già hanno lavorato presso scuole steineriane o che si pongono domande su "chi è il bambino". Inviare i proprio curriculum
a info@scuolailmelograno.it
pubblicato il: 18 aprile 2019

Locarno (CH): cerca assistente di asilo

  Città: Locarno

che la Scuola Rudolf Steiner Rivapiana-Locarno cerca per l’anno scolastico 2019-2020 un assistente di asilo (anno di tirocinio).

L’assistente di asilo presso la nostra scuola affianca la maestra durante tutte le attività della mattinata ed il pranzo. E’ inoltre responsabile di un piccolo gruppo (massimo 6 bimbi) di custodia pomeridiana.

Sarebbe auspicabile che il/la futura/o assistente abbia frequentato o stia frequentando un seminario per le scuole Steiner-Waldorf (pedagogia di Rudolf Steiner), di lingua madre italiana o con ottime conoscenze dell’italiano.

Gli interessati e le interessate possono inviare il loro curriculum vitae a gru@scuolasteinerlocarno.ch  o per posta direttamente alla nostra scuola possibilmente entro il 31.4.2019

pubblicato il: 18 aprile 2019

Grugliasco (Torino): cerca maestri per l'a.s 2019-20

  Città: Grugliasco (TO)
L'associazione di promozione sociale Chicco di Grano con sede a Grugliasco (TO) coordina un gruppo gioco (3-6 anni) e le classi dalla prima all'ottava in regime di educazione parentale. Siamo alla ricerca di:

* una maestra/assistente per il gruppo-gioco (prevediamo di arrivare a 18-20 bambini e abbiamo la necessità di una seconda figura di maestra/assistente a tempo pieno)

* un/una maestro/a per la classe Prima (si tratterà di svolgere il ruolo di maestro di classe per la Prima e di coordinarsi con la maestra della futura seconda per attività comuni)

* un maestro per le epoche scientifiche nelle classi Sesta/Settima/Ottava (il nuovo maestro affiancherà due maestri che svolgeranno le epoche umanistiche nelle tre classi medie)

La nostra realtà pedagogica ha quasi 20 anni e sta vivendo una fase di rinnovata energia e progettualità, che fonda le proprie radici in una comunità di insegnanti, genitori, amministratori consapevole ed operativa.

La formazione nella pedagogia Waldorf e l'attitudine ad essere parte attiva di un progetto in crescita sono i requisiti richiesti.

Inviare curriculum a: segreteria@chiccodigrano.it

pubblicato il: 15 aprile 2019

Fidenza (PR): cercasi educatori per il Centro Estivo

  Città: Fidenza (PR)
L'Associazione La Casa d'Oro di Fidenza, realtà con asilo e classi dalla prima alla sesta in educazione parentale, cerca educatori provenienti dai seminari di formazione, o già formati nella nostra pedagogia, per il Centro estivo che si svolgerà da metà giugno fino a fine luglio, con orario 8.30 - 16.00. La nostra scuola si trova in campagna, in un magnifico contesto sulle colline vicino a Fidenza (Parma).
Per info e candidature scrivere a  lacasadoro@gmail.com

pubblicato il: 3 aprile 2019

Novara: genitori interessati a progetto di pedagogia waldorf

  Città: Cameri (NO)
  Telefono: 3921499770
Cerco genitori seriamente  interessati allo studio della pedagogia steineriana, nella zona di Novara e paesi limitrofi, al fine di costituire un gruppo di studio per intraprendere il cammino per la realizzazione di una scuola Waldorf nella zona.
Annalisa Cosentino
Via Toce, 45 Cameri NO
Cell. 3921499770
Mail: cosedianna.79@gmail.com
pubblicato il: 25 marzo 2019

Cameri (No): cercasi babysitter con formazione pedagogia steineriana

  Città: Cameri NO
  Telefono: cell. 3921499770
Cerco Babysitter con formazione in pedagogia steineriana per fine settembre 2018 per la cura di una bimba di 12 mesi zona Novara.
Annalisa Cosentino
Via Toce, 45 Cameri NO
Cell. 3921499770
Mail: cosedianna.79@gmail.com

pubblicato il: 25 marzo 2019

Rovigo: cerca maestra/o asilo per as. 2019-20

  Città: Rovigo
  Telefono: 349 5239361
L'Associazione Il Seme di Girasole di promozione sociale della pedagogia Steiner-Waldorf a Rovigo, ricerca per questo territorio nell'anno accademico 2019/2020, una maestra di asilo che abbia almeno terminato l'anno di tirocinio per un gruppo contenuto di bambini.
Si offre, su richiesta, vitto gratuito. Per contatti Chiara cell.349.5239361
pubblicato il: 13 marzo 2019

Vallebona (IM): Ricerca maestro/a per sesta classe as. 2019-20

  Città: Vallebona (IM)
Siamo un gruppo di genitori, con figli di 11 anni che escono tutti da una quinta elementare pubblica. La maggior parte di loro ha frequentato il giardino d'infanzia Waldorf "bambini felici" di Vallebona.
Mossi dal desiderio di creare un percorso educativo che rispetti i bisogni e le tappe evolutive dei nostri figli, da circa un anno ci incontriamo regolarmente in un percorso di autoeducazione e studio.
Siamo soci dell'associazione steineriana Vallebona, un piccolo borgo in provincia di Imperia
Come gruppo genitori intendiamo sviluppare il progetto pilota della sesta classe.
Cerchiamo una maestra o maestro preferibilmente con uno o due cicli di esperienza, sia per materie letterarie che scientifiche per una sesta classe nell'anno scolastico 2019-20.
Noi ci impegneremo a lavorare affinchè venga affiancato/a da persone (che potrebbero essere del territorio) che potrebbero portare le materie complementari, pur non avendo una formazione specifica steineriana.
Chi fosse interessato e in possesso dei requisiti può contattare l'associazione ai seguenti recapiti:
Paola 335 7461927
pubblicato il: 11 marzo 2019

Como: cerca maestra di asilo per a.s.2019-20

  Città: Como
La scuola Waldorf Como è alla ricerca di una maestra di asilo con formazione da inserire in una delle tre sezioni previste per il prossimo anno scolastico.
 Nel corso di questi mesi sarà possibile un affiancamento per entrare in contatto con il collegio delle maestre di asilo e per conoscere i bambini.

I curriculum possono essere inviati a segreteria.scuolawaldorfcomo@gmail.com

Per eventuali chiarimenti prego contattare 3384990387 (Ore serali)

pubblicato il: 27 febbraio 2019

Fidenza (PR): cerca insegnate per classi terza e quarta as. 2019-20

  Città: Fidenza (PR)

La realtà pedagogica di Fidenza (PR),che attualmente comprende un asilo riconosciuto e le classi dalla prima alla sesta ad educazione parentale, cerca un insegnante per le classi terza e quarta 2019/20 e un insegnante per l’insegnamento dell’inglese.

Il percorso di formazione in pedagogia Waldorf  è uno dei requisiti richiesti, oltre all’attitudine ad essere attivi nella conduzione di un progetto pedagogico giovane e coraggioso, sorretto da una comunità genitoriale ed amministrativa consapevole e operativa.

Pregasi inviare lettera con curriculum a lacasadoro@gmail.com
www.lacasadoro.org

pubblicato il: 27 febbraio 2019

Desenzano del Garda (BS): cerca maestri per l'anno in corso

  Città: Desenzano del Garda (BS)
La scuola steineriana di Desenzano del Garda cerca urgentemente, per l'anno in corso, un insegnante di musica.

Inoltre, per l'anno scolastico 2019-2020 cerchiamo:
- un maestro/a per la futura 1a classe;
- un maestro/a che si occupi dei temi scientifici per la futura 6a classe.

Per tutte le figure è richiesta la formazione waldorf.

I candidati interessati possono inviare il loro curriculum a:
info@waldorfdelgarda.it

pubblicato il: 22 febbraio 2019

Roma: psicologo clinico offresi per collaborazioni, progetti, percorsi riabilitativi

  Città: Roma
  Telefono: 3713201994 Anna

Psicologo clinico, terapista della riabilitazione psichiatrica ed educatrice Steineriana con la formazione di 4 anni di Witten Annen, offesi per collaborazioni, progetti, percorsi riabilitativi per scuole e famiglie a Roma.

Tel:3713201994 Anna
pubblicato il: 21 febbraio 2019

Vallebona (IM): Ricerca maestro/a per una futura prima classe

  Città: Imperia
L’Associazione Pedagogica Steineriana di Vallebona (IM) Cerca un maestro/a di prima classe, per l’anno scolastico 2019/2020, con formazione Waldorf .
L’Associazione Pedagogica Steineriana con sede in Vallebona (IM), situata nell'estremo ponente ligure, da più di vent’anni organizza attività culturali e pedagogiche e gestisce la vita del giardino d’infanzia paritario “Bambini Felici”, composto da due sezioni.
Dopo diversi anni di lavoro, studio e collaborazione tra i genitori, i membri del CDA e le maestre, quello che era il nostro "progetto scuola" si è concretizzato a settembre 2017 quando è partita una prima classe di 5 bambini in educazione parentale ad indirizzo steineriano.
Attualmente la nostra realtà scolastica vede due classi, una prima classe di 5 bambini e una seconda classe di 6 bambini.
Con l'intento di dare continuità a questo progetto, l'anno prossimo partirà un'altra prima classe e siamo quindi alla ricerca di un maestro/a Waldorf.
Cerchiamo una persona possibilmente con esperienza, disposta a trasferirsi e con forte spirito pionieristico che abbia voglia di mettersi in gioco e che con un forte entusiasmo e responsabilità voglia collaborare e partecipare alla crescita di tale progetto.
Chi fosse interessato e in possesso dei requisiti richiesti può contattare L' Associazione ai seguenti recapiti:
waldorfvallebona@libero.it  oppure cdi.vallebona@gmail.com

pubblicato il: 11 febbraio 2019

Rodengo Saiano (BS): cerca insegnante di prima classe, musica e tedesco

  Città: Rodengo Saiano

Il Progetto Internazionale Libera Scuola Waldorf di Rodengo Saiano (Brescia) in Franciacorta, al suo nono anno di attività, cerca per l'anno scolastico 2019 - 2020 un insegnante di prima classe con formazione Waldorf, un insegnante di musica e un insegnante di tedesco.
Preghiamo gli interessati di inviare il loro curriculum all'indirizzo segreteria@waldorfbrescia.it per poter poi procedere a un incontro.
pubblicato il: 11 febbraio 2019

Cagliari: search english speaking waldorf teacher

  Città: Cagliari
  Telefono: +34 666 644 711
We are looking for an English speaking Waldorf trained teacher to home-school 2 American boys in Cagliari from August/September this year and for the full 2019/2020 academic year. The children are currently aged 11 and 8. We would ideally like for them to follow the ‘Live Education’ home school curriculum https://www.live-education.com/     
If you are interested, please contact Cathy at cryan990@gmail.com
pubblicato il: 5 febbraio 2019

Varese: cerca maestro/a per prima classe 2019-20

  Città: Varese
La scuola Steiner di Varese cerca urgentemente un Maestro di classe per la futura prima  per l' anno scolastico 2019/2020. Per informazioni contattare la nostra segreteria scolastica al numero 0332/285887 oppure tramite mail: segreteria@steinervarese.org


pubblicato il: 4 febbraio 2019

Radicondoli (SI): affittasi casa nelle colline toscane

  Città: Radicondoli (SI)
  Telefono: tel. 339 4444 809
Sei amante della natura, ti piacciono gli animali? ami la pace, la tranquillità e la bellezza? Sei quello che cerchiamo! Affittiamo la nostra bellissima casa nelle colline Toscane, "la gemma nascosta"per un periodo di almeno 4 mesi a partire da Ottobre. La casa si compone di due camere da letto matrimoniali, con bagno privato, un grande salone con cucina a vista, un bagno di servizio , una lavanderia, uno spazioso giardino con piscina fuori terra.
La casa si trova tra Firenze (1hr e 20') e Siena (50'), la affittiamo ad un prezzo veramente modico, a chi voglia prendersi cura dei nostri amati animali e del nostro spazio.
Curioso, interessato? Contattaci privatamente e ti daremo tutte le informazioni che vorrai. Consideriamo naturalmente anche coppie e famiglie.
Email: calorosama5@gmail.com
tel. 339 4444 809


pubblicato il: 5 giugno 2018

Scambio casa: Cala Gonone (Sardegna) - Verona

  Città: Cala Gonone (Sardegna)
  Telefono: 349 4738652
Cala Gonone/Sardegna- Verona - Scambio casa
 
Cala Gonone è una bellissima località marina, ma anche vicino a luoghi dove poter fare camminate e trekking, visitare musei e siti archeologici.

Durante il periodo che va da ottobre a maggio vengono proposti eventi per far conoscere la cultura locale, come l'Autunno in Barbagia, Cortes Apertas, i Falò e da non dimenticare i bellissimi Carnevali che vengono celebrati con grande partecipazione da tutti gli abitanti e che da qualche anno per la loro particolarità richiamano turisti da tutte le parti del mondo.

L'appartamento di circa 70 mq è al pian terreno, e ha un grande spazio esterno di circa 60 mq. e si inserisce nel contesto di una casa famigliare per 2 lati circondata da una bellissima pineta.

E' vicinissimo al mare e la spiaggia del paese si può raggiungere con 5 minuti a piedi.

Lo scambio si intende per il solo periodo scolastico e come zona sono interessata a Verona.

Dall’anno scolastico 2019-2020 posso essere interessata anche ad altre città.

Per informazioni cinziacalamita@tiscali.it o  +39 3494738652 anche whatsapp

pubblicato il: 15 dicembre 2017

Padova-Venezia-Vicenza: grembiulini waldorf

  Città: Padova-Venezia-Vicenza
Confeziono grembiulini waldorf sia per l'asilo ché per le classi, in tela di puro cotone (colori e modello da concordare).
Consegna a mano zona Padova-Venezia-Vicenza oppure tramite corriere.
Sabrina Pizzol
email: caffre.sg@gmail.com

pubblicato il: 12 ottobre 2017
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare l'esperienza dell'utente. Utilizzando il nostro sito l'utente acconsente a tutti i cookie in conformità con la Normativa sui Cookie.   Leggi tuttoOk