La loro ambizione è rappresentare una presenza audace e stimolante che propone soluzioni concrete in linea con i temi di COP27 – il più importante incontro globale delle nazioni mondiali sul cambiamento cambiamento climatico – attraverso una serie di incontri che si svolgono prima, durante e dopo questo appuntamento internazionale.
SEKEM è una comunità di sviluppo sostenibile che nella sua storia ha già combattuto battaglie definite “impossibili” e questa collaborazione può solo aumentare la forza di entrambe, mentre Future Economy Forum è una piattaforma globale nata per agire verso un nuovo modello economico che integra gli sviluppi e il business di successo con la rigenerazione del clima, della natura, delle persone e delle società.
Le due realtà hanno dunque collaborato per la realizzazione di un ciclo di eventi volto a ideare e concretizzare soluzioni per combattere la crisi climatica.
Questo perché entrambe credono nella forza della comunità e nella sua capacità di trasmettere valori e offrire soluzioni: l’evento, infatti, non è composto da incontri realizzati soltanto per la comunità, ma con la comunità stessa, con l’obiettivo di concretizzare insieme idee e soluzioni efficaci.
Il primo incontro ha preso il via il 2 novembre 2022 con l’immersione nella comunità di SEKEM, permettendo di vivere i suoi ideali e le sue ambizioni in termini di sostenibilità, una sostenibilità che avvolge le dimensioni essenziali per SEKEM: economia, ecologia, vita sociale e culturale.
Prendono parte all’evento anche dirigenti del mondo degli affari, dell’agricoltura, della finanza e degli investimenti per collaborare con esperti e responsabili politici e affrontare insieme le sfide e opportunità urgenti. Tra gli invitati troviamo Tasmine Fouad, Ministro dell’Ambiente dell’Egitto, il Presidente del Governo egiziano Abdel Fattah al-Sisi e Merijn Dols, Global Head of Open Innovation & Circular Economy di Danone.
Il 5 e 6 novembre 2022 un Summit Solution spiega quindi come successo aziendale e sviluppo economico debbano basarsi sulla creazione di un valore rigenerativo di persone, società e natura.
La conclusione dell’evento coincide con la concretizzazione delle soluzioni, in uno scambio culturale e di informazioni con la comunità stessa, così da ottenere le migliori strategie da portare all’interno di COP27.
L’impegno di queste due aziende è trasmettere sicurezza e fiducia, mostrando come l’individuo non sia il solo a sognare un futuro sostenibile, ma che ci sono anche realtà molto più grandi capaci di lasciare un impronta importante.
Per maggiori informazioni: https://events.futureeconomy.forum/egypt-solutions-events/overview