Calendario degli Appuntamenti


Dal 10 al 14 luglio 2024

*Corso - Estate - Attività artistiche e culturali

Il canto che nasce dal silenzio

 Indirizzo: Convento Monte Mesma, Via Monte Mesma, 17, 28010, Ameno (Novara), Piemonte
 Organizza: Io canto - Angelika Spielberger
 Relatore: Angelika Spielberger

 Sito web: https://www.io-canto.it/
 Email: ang.spielberger@gmail.com

Laboratorio di canto della scuola del disvelamento della voce - Canto Werbeck

….la “voce” umana non ha alcun bisogno di “educazione”: essa è là, pronta, perfetta, come un’entità che risuona nella sfera ideale, ma …. attende di essere liberata! Dobbiamo quindi dire: liberazione della voce, o meglio ancora, disvelamento della voce, non educazione.” (Valborg Werbeck Svaerdstroem)

Il lavoro che propongo per questi cinque giorni parte proprio da questa premessa: provare a disvelare la voce di ogni singolo partecipante praticando gli esercizi canori della maestra Valborg Werbeck Svaerdstroem. Entreremo insieme in questo mondo sonoro ricco di armonie musicali e di spunti per la propria organizzazione fonetica. La cornice del Convento dei Frati Minori del Monte Mesma in provincia di Novara con una vista spettacolare sul lago d’Orta è a dir poco perfetta. Saremo immersi nel silenzio della natura e del convento potendo così sperimentare l’acustica particolare dei vari luoghi all’interno della struttura. Cinque giorni all’insegna dell’ascolto interiore ed esteriore dove si alterneranno momenti di silenzi, nei quali nasce ogni singolo suono, con momenti di gioiosa e allegra condivisione delle proprie scoperte ed esperienze. Oltre a un intenso lavoro personale faremo confluire giorno per giorno i risultati raggiunti in un piccolo repertorio sia sacro che tradizionale e/o popolare che condivideremo domenica con tutti coloro che vorranno ascoltarci.

Il laboratorio di canto inizierà mercoledì 10 luglio alle ore 16 e terminerà domenica 14 luglio 2024 alle ore 15. Il corso avrà luogo con un minimo di 10 iscritti. Le iscrizioni si chiudono il 28 giugno 2024.

Chi fosse interessato è pregato di chiamarmi al 338 1780372.

Pernottamenti e pasti: Vi è la possibilità di pernottare nel convento in stanze semplici, singole, con lavandino mentre i bagni con doccia, anche se tanti, sono in condivisione. Su richiesta vi sono stanze doppie e poche stanze con un bagno proprio. Ogni ospite dovrà portarsi lenzuola e biancheria da bagno. Tutti i pasti saranno in condivisone e verranno preparati con cura ed amore dalla nostra amica Gloria, cuoca professionista. Saranno pasti semplici e leggeri, idonei per la stagione dell’anno e per il nostro lavoro, principalmente biologici o biodinamici con verdure della zona. Chi avesse diete particolari da osservare o intolleranze alimentari è pregato di segnalarlo al momento dell’iscrizione.



AGGIUNGI AL TUO CALENDARIO SEGUI IL CALENDARIO DELL'ASSOCIAZIONE


Condividi su:

POSSONO INTERESSARTI ANCHE...

Sui sentieri dell’isola

Dal 25 al 31 luglio 2024

Indirizzo: Via Madonna di Lacona 540H, 57033, Lacona-Portoferraio (Livorno), Toscana
Relatore: Magda Stella

Io in divenire e la formazione della Nuova Terra

Dal 1 al 7 agosto 2024

Indirizzo: Goetheanum, Dornach, Basel-StadtSvizzera
Relatore: Paola Forasacco, Laura Pallavicini

Viaggio nell'erboristeria

Dal 21 al 24 luglio 2024

Indirizzo: , Bad BollGermania
Relatore: Melanie Müller-Boscaro

Il tuo calendario

Puoi creare il tuo calendario personalizzato, aggiungendo gli appuntamenti che ti interessano.

Accedi o registrati qui!


Hai dimenticato la password?


Registrati qui!

Newsletter

Notiziario mensile con il programma degli eventi in Italia.

ISCRIVITI

Sei una scuola o una associazione?

Vuoi segnalare un appuntamento?
Chiedici come si fa.

SCRIVICI