Calendario degli Appuntamenti


Domenica 5 e 19 ottobre 2025 ore 15-17.30

*Conferenza - Conferenze di antroposofia

Il calendario dell'Anima di Rudolf Steiner

Tutte le date

Domenica 5 ottobre 2025 Domenica 5 e 19 ottobre 2025 ore 15-17.30

Domenica 19 ottobre 2025

 Indirizzo: presso Palazzo della Luce, Via degli Stampatori, 18, 10121, Torino (Torino), Piemonte
 Organizza: Il Centro Fondazione per l'Antroposofia
 Relatore: Enea Arosio

 Sito web: https://ilcentroantroposofia.it
 Email: info@ilcentroantroposofia.it

Strumento per la meditazione quotidiana

Conferenza-dibattito in due incontri con Enea Arosio

Ingresso a donazione libera

«Nel presente calendario annuale dell’anima, lo spirito umano è concepito in modo tale che possa sentire nell’atmosfera delle diverse stagioni, di settimana in settimana, il lavorìo della propria anima in immagine attraverso le impressioni del corso dell’anno. Si è pensato a un’autoconoscenza che sente. Nei caratteristici versetti settimanali che compaiono in queste pagine, l’autoconoscenza che sente può sperimentare, attraverso il tempo, il ritmo della vita dell’anima come una realtà intemporale. Sia detto espressamente, che con ciò si è pensato alla possibilità di una via di autoconoscenza. Non devono perciò esser date “prescrizioni” secondo il modello di teosofi pedanti, ma viene piuttosto additato il vivo lavorìo dell’anima, quale può attuarsi. Tutto ciò che è destinato alle anime assume una colorazione individuale».

Rudolf Steiner, Calendario dell’anima, ed. it. Milano 1971, Prefazione alla prima edizione del 1912-13.

Enea Arosio Ha lavorato per 22 anni all’IBM e ha potuto seguire fin dagli albori l’evoluzione del personal computer. Ha collaborato con l’Archiati Edizioni curandone l’amministrazione. Ha partecipato all’ideazione e alla stesura del calendario-agenda Le stagioni dell’anima ispirato al Calendario dell’anima di Rudolf Steiner. Ha approfondito la scienza dello spirito con uno sguardo particolare agli effetti della tecnologia sull’essere umano. Tiene gruppi di lettura in varie località del Nord Italia. Cura alcune pagine sul sito LiberaConoscenza: Sommari, Calendario dell’anima, Le Pietre di Fondazione, Ricerche.

SOLO IN PRESENZA – NON È NECESSARIA L’ISCRIZIONE

Domenica 5 ottobre 2025

Domenica 19 ottobre 2025

Gli incontri sono pensati in sequenza, perciò è richiesto l'impegno alla partecipazione.

Le attività che si svolgono al Centro (seminari, conferenze, gruppi, laboratori) richiedono un contributo spese organizzative, che può variare da un evento all’altro.

Vi preghiamo di chiedere informazioni al momento dell’iscrizione.

Per informazioni: 011 533 938 – info@ilcentroantroposofia.it



AGGIUNGI AL TUO CALENDARIO SEGUI IL CALENDARIO DELL'ASSOCIAZIONE


Condividi su:

POSSONO INTERESSARTI ANCHE...

Come avventurarsi nel mondo dell'intelligenza artificiale

Giovedì 30 ottobre 2025 ore 20-21.45

Indirizzo: presso Palazzo della Luce, Via degli Stampatori, 18, 10121, Torino (Torino), Piemonte
Relatore: Giorgio Capellani

Il tempo di Michele

Venerdì 3 ottobre 2025 ore 20.30

Indirizzo: Cooperativa Sociale Altenativa Ambiente, Via Cardinal Callegari 32, Vascon di Carbonera (Treviso), Veneto
Relatore: Fabio Montelatici

Fiducia nella vita

Giovedì 16 ottobre 2025 ore 18.30

Indirizzo: Via Aurelio Saliceti 7, 00153, Roma (Roma), Lazio
Relatore: Davide Bertorelli

Il tuo calendario

Puoi creare il tuo calendario personalizzato, aggiungendo gli appuntamenti che ti interessano.

Accedi o registrati qui!


Hai dimenticato la password?


Registrati qui!

Newsletter

Notiziario mensile con il programma degli eventi in Italia.

ISCRIVITI

Sei una scuola o una associazione?

Vuoi segnalare un appuntamento?
Chiedici come si fa.

SCRIVICI