Calendario degli Appuntamenti


Dal 9 maggio al 9 giugno 2018

*Spettacoli - Concerti

Sophia in Musica

 Indirizzo: Via Retrone 20, 35134, Padova (Padova), Veneto
 Organizza: Sophia Scuola Waldorf Padova


 Sito web: http://www.waldorfpadova.it/
 Email: segreteria@waldorfpadova.it

Dal 9 Maggio al 9 Giugno, sei appuntamenti con la musica, nati dall'idea di avvicinare il pubblico ai più diversi aspetti dell’arte musicale e creare un contatto diretto con gli artisti, i quali oltre a eseguire i brani in programma saranno chiamati a parlare e a condividere con il pubblico la loro esperienza.

9 Maggio ore 20.45 – 22.45 - inaugurazione

Conferenza con pianoforte:
"La saggezza della Sophia nella forza della musica"

a cura del prof. Marcus Schneider

Il Prof. Marcus Schneider è musicologo e pianista, direttore del Centro “Scala” di Basilea. Autore di numerose pubblicazioni, tra cui un libro sull’interpretazione degli elementi simbolici del Flauto magico di Mozart, di una biografia su Giuseppe Verdi e di molti articoli riguardanti la musica e l’antroposofia. Appassionato studioso dell’opera Wagneriana e conferenziere internazionale. Direttore dell’Accademia di Pedagogia Antroposofica di Dornach (CH).

12 maggio ore 18.30

Concerto jazz

del pianista e compositore Claudio Conforto e del sassofonista Michele Polga

19 Maggio ore 18.30

Concerto

della cantautrice e polistrumentista Amy Kohn

La cantautrice, pianista e fisarmonicista americana Amy Kohn è apprezzata da alcuni dei maggiori compositori e produttori della musica moderna: Van Dyke Parks dice che la sua musica è “a dream escape from what's just ordinary” (“una fuga sognante da ciò che è ordinario”) e il leggendario produttore Arif Mardin l'ha scelta come cantante e fisarmonicista nella sua ultima fatica "All My Friends Are Here" insieme ad altri musicisti come Norah Jones, Phil Collins e Carly Simon. Amy cerca sempre suoni che non ha mai ascoltato e questo si sente attraverso la "bellezza curiosamente strutturata" (Scottish Herald) della sua musica effervescente ed altamente arrangiata. Il suo ultimo album, PlexiLusso, è stato accolto con entusiasmo, dall’ottima recensione di “All About Jazz” alla selezione di Stuart Maconie su BBC Radio, fino all’inclusione tra i migliori album dell’anno dal programma “Battiti” di Rai Radio 3. Amy ha inoltre ottenuto un Master in scrittura di Musical alla New York University e la WNYC New York Public Radio ha prodotto e messo in onda il suo musical d’avanguardia “1 Plum Sq.”.

Appassionata, introspettiva, dissonante e armonica - Il Mattino di Padova

25 Maggio ore 20.45

Concerto di musiche tradizionali armene per duduk

eseguite dal maestro Aram Ipekdjian,
accompagnato al pianoforte dal maestro Matteo Galzigna

Aram Ipekdjian si è diplomato in clarinetto al Conservatorio “Komitas” di Yerevan (Armenia), dove ha anche seguito i corsi di duduk tenuti dal M° Gevorg Dabaghyan. Trasferitosi in Italia nel 2006, ha partecipato dal 2007 al 2015 ai seminari di duduk tenuti dal M° Gevorg Dabaghyan a Venezia, col patrocinio del Centro Studi e Documentazione della Cultura Armena e della Fondazione Giorgio Cini. Si è prodotto in esibizioni per duduk, solo o in accompagnamento, in diverse città italiane (Roma, Assisi, Narni, Rotary Club di Trento, Amalfi, Padova, Venezia, Agrigento, Modena, Conservatorio G.B. Martini di Bologna, Liceo Musicale Montanari di Verona, Trieste, Abbazia di S. Zeno a Verona, Liceo Fracastoro di Verona, Imola, Faenza, Como, Milano, Torino).



AGGIUNGI AL TUO CALENDARIO SEGUI IL CALENDARIO DELL'ASSOCIAZIONE


Condividi su:

POSSONO INTERESSARTI ANCHE...

Concerto di fine anno degli alunni

Sabato 25 maggio 2024 ore 11

Indirizzo: via Bussola, 7, 20143, Milano (Milano), Lombardia

Il tuo calendario

Puoi creare il tuo calendario personalizzato, aggiungendo gli appuntamenti che ti interessano.

Accedi o registrati qui!


Hai dimenticato la password?


Registrati qui!

Newsletter

Notiziario mensile con il programma degli eventi in Italia.

ISCRIVITI

Sei una scuola o una associazione?

Vuoi segnalare un appuntamento?
Chiedici come si fa.

SCRIVICI