Calendario degli Appuntamenti


Dal 27 al 28 aprile 2019, ore 8.30-19.30 e 8.30-17

*Seminario - Seminario di antroposofia

Qual è il mio compito di vita? di che cosa ha bisogno il mondo? Uno sguardo ai settenni tra i 28 e i 42 anni. Il triplice uomo spaziale, dono del passato: la figura umana e la legge della metamorfosi

 Indirizzo: centro studi educativi Kèleuthos, via dei Reti 18, 37123, Parona (Verona), Veneto
 Organizza: Associazione Arte dell'Io e Umanità
 Relatore: Paola Forasacco, Silvia Brandolin, Angelo Antonio Fierro, Rita Martinelli

 Sito web: https://www.artedellio.it
 Email: info@artedellio.it

Qual è il mio compito di vita?…
In modo molto individuale nel 21° anno d’età nasce l’Io. La sua nascita accresce la volontà di prendere decisioni in modo autonomo, di cercare, osare e metamorfosare ciò che è avvenuto nei primi tre settenni di vita senza la sua partecipazione cosciente. Così facendo l’Io impara a suonare le corde dell'anima affrontando le prove della vita, compiendo errori da cui apprende, creando nuovi motivi per le proprie azioni, destando l’anelito alla libertà interiore per divenire partecipe sempre più consapevole del divenire dell'umanità.
Questi temi verranno interrogati e conosciuti con l’apporto di Paola Forasacco e Silvia Brandolin. Verranno integrati dalla conoscenza del triplice uomo spaziale in cui sono presenti leggi di trasformazione e di metamorfosi a cura di Angelo Antonio Fierro. L’attività artistica dell'euritmia a cura di Rita Martinelli coopera alla comprensione dei temi del seminario.
RELATORI
Angelo Antonio Fierro – Medico specialista in dietetica, coordinatore del corso di formazione nazionale in medicina antroposofica, responsabile scientifico-medico della scuola Stella Maris di arteterapia del colore. Opera come libero professionista a Bologna al TerapeuticumHeliopolis. Conferenziere e autore di diverse pubblicazioni.
Paola Forasacco – Counsellor e Counsellor trainer in biografia sulla basedell’Antroposofia (professionista disciplinata ai sensi della legge 4/2013, iscritta nei registri SIAF). Direttrice responsabile dell’ente formativo Antropos-Sofia. Membro della Libera Università di Scienza dello Spirito al Goetheanum di Dornach (Svizzera). Docente in corsi di formazione per insegnanti di scuola Steiner-Waldorf.
Silvia Brandolin – Counsellor olistico in biografia sulla base dell’Antroposofia (professionista disciplinata ai sensi della legge 4/2013, iscritta nei registri SIAF), membro del collegio didattico dell’ente formativo Antropos-Sofia e membro della Libera Università di Scienza dello Spirito al Goetheanum, Dornach (Svizzera).
Rita Martinelli – Laureata in Scienze motorie e dello Sport, diplomata in Ginnastica Bothmer, in Euritmia e in Arte terapeutica dell'Euritmia in Germania, specializzata in Euritmia artistica al Goetheanum di Dornach e in Euritmia aziendale e nel sociale in Olanda, ha insegnato 16 anni nella scuola Waldorf di Düsseldorf, promuove e diffonde l’euritmia anche tramite spettacoli, corsi liberi, seminari, convegni e articoli in ambito artistico, pedagogico e nel sociale in Germania e in Italia.

Rita Martinelli – Laureata in Scienze motorie e dello Sport, diplomata in Ginnastica Bothmer, in Euritmia e in Arte terapeutica dell'Euritmia in Germania, specializzata in Euritmia artistica al Goetheanum di Dornach e in Euritmia aziendale e nel sociale in Olanda, ha insegnato 16 anni nella scuola Waldorf di Düsseldorf, promuove e diffonde l’euritmia anche tramite spettacoli, corsi liberi, seminari, convegni e articoli in ambito artistico, pedagogico e nel sociale in Germania e in Italia.



La partecipazione al seminario consente l’accreditamento di 25 crediti formativi ECP dal Provider SIAF Italia® con il cod. univoco PVI-007/156/19.

Per informazioni e iscrizioni:
www.artedellio.it info@artedellio.it328 55 78313





AGGIUNGI AL TUO CALENDARIO SEGUI IL CALENDARIO DELL'ASSOCIAZIONE


Condividi su:

POSSONO INTERESSARTI ANCHE...

La teoria dei colori di Goethe

Dal 11 al 12 maggio 2024

Indirizzo: Via della Fattoria, 6/8 Agnano, 56017, San Giuliano Terme (Pisa), Toscana
Relatore: Vittorio Tamburrini

Lo spirito del denaro

Sabato 25 maggio 2024 ore 10-17.30

Indirizzo: Sede amministrativa e attività culturale: Centro Ambientale Maso Uhl Colle, 39100, Bolzano (Bolzano), Trentino-Alto Adige
Relatore: Olivia Oescheger

Il compostaggio dell'Anima

Dal 3 al 5 maggio 2024

Indirizzo: Abbazzia di Maguzzano, Via Maguzzano 4, Lonato del Garda (Brescia), Lombardia
Relatore: Corrado Docente, Gabriella Vigo, Hans Supenkaemper

Bisogno di Comunità

Dal 27 al 28 aprile 2024 ore 9.30-18

Indirizzo: ArtiColtura, Via Sasse, 14, Verona (Verona), Veneto
Relatore: Fabio Alessandri

Il tuo calendario

Puoi creare il tuo calendario personalizzato, aggiungendo gli appuntamenti che ti interessano.

Accedi o registrati qui!


Hai dimenticato la password?


Registrati qui!

Newsletter

Notiziario mensile con il programma degli eventi in Italia.

ISCRIVITI

Sei una scuola o una associazione?

Vuoi segnalare un appuntamento?
Chiedici come si fa.

SCRIVICI