Articolo:

Da grande salver˛ i delfini

Un bambino delle prime classi di scuola elementare così si esprime; facciamo sì che non sia solo. Permettiamo a tutti i bambini di crescere sani e liberi secondo i propri talenti.
Per un futuro migliore, per sostenere la pedagogia steineriana a Lodi, chiediamo un piccolo contributo a tanti amici
Carissimi soci, sostenitori, amici dell'associazione Il Dondolo, della scienza dello spirito, della pedagogia del buon senso, dell'amore e del rispetto per la dignita' della vita di ogni essere umano, è con il cuore pieno di fiducia che ci rivolgiamo a voi tutti oggi: l'associazione Il Dondolo rischia di non poter portare avanti il piccolo asilo steineriano che sostiene.

Nessuno di noi vuole che "il problema economico" sia realmente un problema, ma la realtà è questa.
Dopo 6 anni di attività in una piccola sede in provincia di Pavia al confine con il lodigiano e tanti bambini aiutati ad entrare nel mondo della scuola preservando la loro immensa innata bellezza, lo scorso settembre l'associazione ha deciso di spostare la sede dell'asilo a Lodi. Questo anche a seguito di diversi contatti di famiglie residenti in citta' che chiedevano di poter partecipare al progetto.

Negli ultimi due anni le spese sono state molto superiori alle entrate. Le spese extra sono state sostenute da pochi soci ai quali va tutta la nostra gratitudine; ci troviamo ora nell'impossibilità materiale di proseguire con ulteriori prestiti da parte dei soci.

Abbiamo calcolato che approssimativamente 15.000 euro sarebbero sufficienti per garantire l'attività dell'asilo per il prossimo anno scolastico 2017-2018.
Numerose sono le famiglie con bimbi piccoli che si stanno avvicinando e trovano nella pedagogia steineriana il cammino che cercano come genitori. Siamo fiduciosi che a brevissimo la nostra realtà sarà conosciuta e frequentata da un numero tale di famiglie da poter diventare del tutto autosufficiente e anzi potrà irradiare!

Ci siamo dati la scadenza di maggio 2017. Allora l'assemblea valutera' la situazione e sapremo se potremo continuare ad offrire l'asilo ai bimbi e alle famiglie che già lo frequentano o che si stanno avvicinando.

15.000 euro per uno solo di noi sono tanti, troppi. Se fossimo in 15 sarebbero 1.000 € per uno: ancora tanti, in questi tempi! Se fossimo in 1.000 amici: solo 15 euro a testa!
E tutti insieme potremmo dire di avere collaborato a tenere viva la pedagogia steineriana a Lodi, a tenere vivo il piccolo asilo che ogni giorno nutre bimbi di cibo sano e buono e permette loro di crescere in armonia con il mondo, la natura, gli uomini, secondo il loro proprio talento!

Ci rivolgiamo a tutte le persone che desiderano permettere ai bambini di sognare, una volta diventati uomini, di salvare i delfini!

Grazie di cuore a tutti quelli che vorranno partecipare!
Con la preghiera di far girare la presente lettera a tutte le vostre conoscenze, vi indichiamo gli estremi per sostenerci con una donazione

Bonifico a favore di ASSOCIAZIONE CULTURALE IL DONDOLO,
IBAN    IT53I0308301611000000006045
Causale: Donazione per Spazio Giochi

o in alternativa
Paypal paypal.me/ildondolo/15

Sul nostro sito www.ildondolo.it potete trovare tutte le informazioni su chi siamo e sulle attivita' che sosteniamo.
Per qualsiasi chiarimento, dubbio o informazione, siamo lieti di rispondere

Ilaria, Annamaria, Edith, Francesca, Karina, Alessandro, Massimiliano, Enzo, Francesca, Francesco, Giovanni, Oxana, Anna, Ettore, Grazia, Graziano, Marco....
Associazione Il Dondolo
Mail ildondolo@gmail.com
Tel 347 7420832


01 aprile 2017