|
 |
Il metodo Stella Maris - percorso di Arte-terapia del colore |
|
|
| CambiaMenti |
| Argomento: Arte-terapia del colore |
Descrizione: Gli autori del metodo Stella Maris, qui descritto, propongono un libero accostamento alla terapia antroposofica del colore e allestiscono un chiaro e ponderato percorso di esercizi traendolo dalla scienza dell’essere umano di Rudolf Steiner e dagli sviluppi delle sue meditazioni sul colore.
Il risultato si mostra stimolante non solo per la formazione degli arteterapeuti, ma anche per i profani che vogliano intraprendere un percorso di arteterapia oppure impegnarsi ad approfondire l’essenza dei colori. E anche per gli educatori terapeutici e per gli insegnanti questo pur circoscritto contributo può costituire una appropriata fonte di ispirazione.
Auguro a questo giovane metodo, che sta formandosi in Italia, di inserirsi organicamente in Germania e in Olanda nel già differenziato campo dell'arteterapia. Esso non può certo sostituire gli insegnamenti e le pratiche svolte da Margherethe Hauschka, Liane Collot d'Herbois, Gerard Wagner, Eva Mess-Crhisteller ed altri, ma li può bene integrare.
Michaela Glöckler - Direttrice sezione Medica presso il Goetheanum |
| pagg. 137 |
Prodotti correlati a Arte-terapia del colore
Prodotti dello stesso autore
|
euro 80.00
Momentaneamente esaurito
Avvisami quando sarà disponibile
aggiungi alla Lista dei Desideri>>
|
|
|